Il Blog

Il progetto “Impronte Stellari” desidera, tra le altre cose, raccontare la storia di un quartiere e dei suoi abitanti. Il raccontare, capita raramente di pensarci, è un processo complesso che richiede tre protagonisti principali: colui che racconta, colui che ascolta e infine il contenuto, il racconto stesso. La narrazione invita sempre a un processo dinamico dove si mettono alla prova l’attenzione e l’ascolto, il presente in cui il racconto ha luogo e il passato che le parole evocano.

La parola, dunque, quando si trasforma in racconto, non è soltanto strumento dell’affermazione dell’io, ma motore di un incontro proficuo tra chi parla e chi ascolta, “racconto muove racconto”, si dice. Così una storia ne chiama un’altra e un’altra ancora e storia dopo storia si crea uno scambio umano e culturale di livello profondo.

Per questo il progetto “Impronte Stellari” avrà un suo blog che riporterà le storie del quartiere Stellanda e dei suoi abitanti. Un’occasione di scambio, di apertura, di condivisione della memoria e una scia di parole che significa condivisione di un percorso e tensione verso una meta condivisa.

Ecco dunque che ora le pagine fitte di pixel sono ancora bianche ma tocca a tutti noi, a tutti voi, riempirle di storie.

Per questo motivo sabato 24 e domenica 25 ottobre 2015, presso il Nuovo Parco di Corso Europa a Rho noi saremo presenti per raccogliere volti e storie e dare finalmente linfa e vita a questo blog.

12107902_1670936229828785_6890364167651156490_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...